23 Ottobre 2019

[]
documenti

Social-trappola

17-04-2013 - 64,50 KB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione doc Social-trappola

La nostra Lista, che i burocrati di partito alle corde, vicini a cambiare lavoro, se mai ne hanno avuto
uno, hanno definito in ogni modo, è civica perchè si occupa di temi che riguardano la città e idee per la città! Su tale fronte non posiamo tollerare sbavature, su tutto il resto, cioè su tutto ciò che non è pertinente alla vita amministrativa, ognuno è libero di continuare a pensarla come gli pare ....e ci mancherebbe altro!!!!! Quando abbiamo chiesto alle persone di aderire, abbiamo presentato loro come perimetro le linee guida e non abbiamo chiesto di condividere temi etici!
Nell´ultimo periodo però assistiamo ad uno strano fenomeno, non si sa quanto e da chi pilotato, per il quale siamo "vittime" di una caccia allo scoop, alla notizia choc o compromettente...
Si usano parole dette sui social network, si estrapolano da discorsi che vertono spesso su altri temi e ci si monta sopra una polemica tanto sterile quanto tendenziosa e capziosa.
Questo, otre ad essere deontologicamente discutibile, provoca due tipi di reazioni: una superficiale di chi legge e si ferma al titolo senza approfondire, che può indurre a conclusioni affrettate e sbagliate e un´altra, invece, più profonda, da parte di chi come NOI ha principi e convinzioni forti, che può portare a incomprensioni, scontri e divisioni dando fiato al progetto distruttivo..
Ebbene proprio per questi principi invece, invito tutti gli amici di Noi Adesso Pis@ a non cadere in tranelli facili, a scrivere ed esprimersi sui social-network con semplicità e rispetto degli interlocutori, anche se di impeto si potrebbe essere indotti a travalicare, cercando di sottolineare quando si parla a nome proprio e quando si esprimono concetti condivisi e portati avanti dalla Lista.
D´ora in avanti attacchi ben peggiori si prospetteranno, ma la forza delle idee sane, la coscienza pulita e l´amore per la nostra Pisa possono battere qualsiasi malafede!

Maurizio Nerini
Presidente di Noi Adesso Pis@

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio