21 Luglio 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

STOP CANAPISA! Continua la raccolta firme - giovedì 12 giugno ore 18.00 - Largo Ciro Menotti

06-06-2014 21:28 - News Generiche
Noi adesso Pisa, STOP CanaPisa: Da sabato avvieremo una raccolta di firme per chiedere che la manifestazione non si svolga più in prossimità delle abitazioni.

<>

"Pur nel totale e più completo rispetto del diritto a manifestare per tutti e senza voler in questa sede entrare nel merito del dibattito sulla liberalizzazione delle droghe più o meno leggere, riteniamo che non si possa non prendere atto delle complicazioni e dei disagi che la manifestazione Canapisa ha provocato agli abitanti coinvolti dal passaggio del corteo.

Ancora peggio è toccato alla zona di Don Bosco interessata dall´arrivo del corteo, dove i partecipanti si sono fermati per alcune ore. Ebbene in tale area sembra ci fossero a disposizione per qualche migliaio di persone (6 mila fonte questura) solo due bagni chimici. E´ chiaro che le strutture previste non sono riuscite ad assolvere ai bisogni fisiologici dei partecipanti alla manifestazione con la conseguenza che gli stessi hanno orinato e defecato nei giardini pubblici e nelle aiuole della zona, ma anche in cortili e giardini privati, nelle corti, sui marciapiedi ed anche in mezzo alle strade.

Da più parti sono, infatti, arrivate segnalazioni di cittadini che provavano a respingere decine di persone in preda ad impellenti bisogni.

L´indecenza, la maleducazione, l´inciviltà, le oscenità di cui sono stati vittime i cittadini di Pisa durante lo svolgimento di Canapisa non sono ammissibili, né si deve rischiare che si ripetano ancora una volta il prossimo anno, al di là, lo ripetiamo di quale sia il convincimento in riguardo al merito della questione. Noi riteniamo, infatti, che il diritto di ognuno di noi finisce dove comincia il diritto dell´altro. Per questo già da ora, chiediamo alle istituzioni preposte che il prossimo anno la manifestazione non venga autorizzata nella prossimità delle abitazioni, in particolar modo per quanto riguarda la zona di sosta.

Per tali motivi, dopo sabato 7 giugno, continueremo giovedì 12 giugno con la raccolta firme per condividere questa nostra richiesta dando appuntamento a tutti dalle ore 18.00 in Largo Ciro Menotti

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio