19 Aprile 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Petrucci: Facciamo al Santa Chiara la capitale europea dei congressi

27-11-2012 22:38 - News Generiche
In occasione della discussione nel consiglio comunale di Pisa, alla presenza del Magnifico Rettore, del dir amm. Della AOUP, dell´ass. regionale alla sanità, sul ´Piano di recupero del S. Chiara´, Diego Petrucci ha parlato della opportunità di immaginare e progettare la nuova area del Santa Chiara come capitale europea dei congressi.
Pisa ha tutte le caratteristiche per divenire uno dei centri congressi più importanti al mondo, quali la presenza di un aeroporto internazionale praticamente in città, l´attrattività mondiale dei suoi monumenti, la vicinanza al mare e ad altre località turistiche e città d´arte importanti, l´essere al centro delle regione più bella del mondo, ma non ha un centro congressi ed espositivo / fieristico ! La straordinaria riuscita dello scorso fine settimana del Pisa book festival sono la prova provata della inadeguatezza del vecchio palazzo dei congressi.
Sarebbe opportuno pensare all´area del Santa Chiara con questa vocazione, il che permetterebbe, inoltre, uno sviluppo che vada anche nella direzione di poter ospitare strutture alberghiere, aree commerciali, aree di tipo polifunzionale.
L´area in questione potrebbe con facilità e con poche risorse essere collegata attraverso un percorso coperto e con tapiroulan alla vicinissima stazione di Pisa S. Rossore e, quindi, in pochi minuti alla stazione di Pisa Centrale e all´aeroporto.
Penso - ha concluso Petrucci - che si debba sin da subito aprire un ragionamento su questo, coinvolgendo la Camera di Commercio che attraverso il suo presidente si è offerta di costruire il Palazzo dei Congressi a proprie spese.

Fonte: Petrucci

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio