18 Febbraio 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Noi adesso...Marina di Pisa!

14-11-2012 16:55 - News Generiche
Ieri sera, 13 novembre 2012, presso la bellissima terrazza del Bagno Toto a Marina di Pisa ha avuto luogo il primo incontro della "Campagna di Ascolto" della lista civica Noi adesso Pisa.
L´avvio dei lavori è stato dato da Maurizio Nerini già consigliere del CTP1.
Nerini ha sottolineando la vicinanza ai proprietari della struttura ospitante che hanno subito danni ingenti con l´ultima mareggiata, poi ha presentato gli altri aderenti alla lista civica intervenuti e infine ha elencato i motivi della partenza della campagna di ascolto proprio da Marina.
Rosanna Cardia, coordinatrice della lista, ha sommariamente ricordato le linee guida programmatiche che si stanno sviluppando proprio in base alle idee della gente.
Raffaele Latrofa del comitato scientifico di NAP, che già si era messo a disposizione degli abitanti di via Tullio Crosio che hanno subito l´allagamento del 28 ottobre, ha illustrato con delle fotografie e immagini in una proiezione multimediale le possibili cause e gli sviluppi della vicenda.
La parola è passata quindi ai cittadini con apprezzamenti sia per l´iniziativa nel suo complesso che per il tema di via Tullio Crosio e specifiche richieste di seguire i lavori che vengono effettuati nella zona costantemente e con la massima attenzione, chiedendo con fermezza l´attribuzione delle responsabilità e la successiva refusione dei danni subiti.
I cittadini si sono poi espressi sui tanti problemi che affliggono il Litorale: la mancanza di attenzione nei loro confronti e in quella degli ormai pochi turisti, l´abbandono , il degrado, incuria, l´assenza di veri progetti di riqualificazione sui quali chiedere finanziamenti, l´inesistenza di sfruttamento delle bellezze naturali presenti come la pineta retrostante l´abitato, la mancanza di investimenti pubblici intorno e a completamento del costruendo porto con l´eclatanti casi della martoriata Piazza Viviani e della decennale mancanza di un distributore di carburante a Marina di Pisa...gli esempi grandi e piccoli si sono sprecati...


In fine intelligente e condivisibile la richiesta e l´augurio che la lista civica NAP diventi un soggetto politico con uno spessore tale da poter davvero essere una valida alternativa al malgoverno della sinistra pisana, ma questo a detta di tutti può succedere solo con l´effettivo impegno e partecipazione dei cittadini affinché , parole di Diego Petrucci: "quel Noi ....diventi davvero più grande possibile!"



Fonte: NERINI

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio