12 Novembre 2019

[]
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

"Noi Adesso Pis@ è ... donna"

20-11-2016 - eventi
Dom
20
Nov 2016
"Noi Adesso Pis@ è ... donna" è il titolo della festa di Noi adesso Pisa con cui venerdì 25 e sabato 26 prossimi verrà festeggiato il 4° anno di attività del movimento.

La concomitanza con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne è stato solo un motivo in più per dedicare la nostra festa alle donne.
E proprio a due donne è dedicata la festa di NAP 2016
Samantha, la bambina uccisa dalle botte e dalla solitudine in una baracca di proprietà del comune di Pisa a Calambrone
Laura Schiavo, la vedova di Dario Casotto - l´imprenditore suicidatosi per debiti nel 2014 – madrina della campagna nazionale contro lo Stalking bancario.

Intorno alla figura di queste due donne si svolgerà la festa di NAP sviluppando quelli che sono i due filoni principali che ispirano l´attività del movimento

Recupero e la riappropriazione degli spazi pubblici, che possono essere risorse e opportunità anche occupazionali, ma che, se lasciati in abbandono, si trasformano in luoghi di degrado, miseria e teatri di tragedie come quella della piccola Samantha

Difesa sociale dei cittadini a partire dalla battaglia contro la violenza del sistema delle banche e delle società finanziarie, contro la prepotenza della Pubblica Amministrazione, per arrivare alle iniziative di vero e proprio soccorso sociale come l´Armadietto Sociale e il nuovo progetto, che verrà presentato proprio alla festa, dello Sportello Sociale.


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Pisa

Dimensione: 312,77 KB

Note

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio