16 Febbraio 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

NOI ADESSO ...CTP!

23-10-2013 09:47 - News Generiche
NOI ADESSO Pis@ mantiene i propri impegni presi con i cittadini nella scorsa campagna elettorale, avanzando di continuo proposte che tendono a riavvicinare la popolazione a una partecipazione democratica alla vita della città oltre che alla buona politica.
NOI ADESSO Pis@ ha avuto martedì 22 ottobre un incontro con l´Assessore Danti. Erano presenti il Consigliere Comunale Raffaele Latrofa (vice presidente della commissione urbanistica), il Coordinatore Leonardo Sbrana e Rosanna Cardia, consigliera del CTP 6 (Centro storico di Tramontana). Essi hanno presentato le proposte di NOI ADESSO Pis@ per un miglior funzionamento dei CTP.
Prima di tutto è stata chiesta la costituzione di un unico Consiglio Territoriale di Partecipazione, che rappresenti l´intero Centro Storico, superando l´assurda divisione attuale, stile Gioco del Ponte, tra un Centro Storico di Mezzogiorno (CTP 4 - San Giusto-San Marco) e uno di Tramontana ( CTP 6 - Porta a Lucca). Le problematiche dei due CTP suddetti, infatti, sono le medesime o, comunque, omogenee (movida, degrado, zone a traffico limitato, turismo, università), per cui ci sembra opportuno pensare ad una unificazione, come da tempo richiesta, ma mai attuata dall´amministrazione, che abbia l´obbiettivo di affrontare in maniera più concreta le eventuali soluzioni.
È stato poi chiesto un chiarimento sul ruolo del Tavolo del Litorale. Non deve infatti diventare un doppione del CTP 1, né sovrapporsi ad esso; ma neanche essere un luogo di accrescimento di visibilità per esponenti della Giunta.
L´Assessore Danti ha mostrato molto interesse a quanto il Consigliere Latrofa e gli altri gli hanno detto, e si è reso garante che tali argomenti diventino presto oggetto di dibattito politico nelle sedi appropriate.
Leonardo Sbrana
Coordinatore NOI ADESSO Pis@

Fonte: Leonardo Sbrana

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio