16 Luglio 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

NOI ADESSO ...CTP!

23-10-2013 09:47 - News Generiche
NOI ADESSO Pis@ mantiene i propri impegni presi con i cittadini nella scorsa campagna elettorale, avanzando di continuo proposte che tendono a riavvicinare la popolazione a una partecipazione democratica alla vita della città oltre che alla buona politica.
NOI ADESSO Pis@ ha avuto martedì 22 ottobre un incontro con l´Assessore Danti. Erano presenti il Consigliere Comunale Raffaele Latrofa (vice presidente della commissione urbanistica), il Coordinatore Leonardo Sbrana e Rosanna Cardia, consigliera del CTP 6 (Centro storico di Tramontana). Essi hanno presentato le proposte di NOI ADESSO Pis@ per un miglior funzionamento dei CTP.
Prima di tutto è stata chiesta la costituzione di un unico Consiglio Territoriale di Partecipazione, che rappresenti l´intero Centro Storico, superando l´assurda divisione attuale, stile Gioco del Ponte, tra un Centro Storico di Mezzogiorno (CTP 4 - San Giusto-San Marco) e uno di Tramontana ( CTP 6 - Porta a Lucca). Le problematiche dei due CTP suddetti, infatti, sono le medesime o, comunque, omogenee (movida, degrado, zone a traffico limitato, turismo, università), per cui ci sembra opportuno pensare ad una unificazione, come da tempo richiesta, ma mai attuata dall´amministrazione, che abbia l´obbiettivo di affrontare in maniera più concreta le eventuali soluzioni.
È stato poi chiesto un chiarimento sul ruolo del Tavolo del Litorale. Non deve infatti diventare un doppione del CTP 1, né sovrapporsi ad esso; ma neanche essere un luogo di accrescimento di visibilità per esponenti della Giunta.
L´Assessore Danti ha mostrato molto interesse a quanto il Consigliere Latrofa e gli altri gli hanno detto, e si è reso garante che tali argomenti diventino presto oggetto di dibattito politico nelle sedi appropriate.
Leonardo Sbrana
Coordinatore NOI ADESSO Pis@

Fonte: Leonardo Sbrana

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio