21 Luglio 2019

Lettera aperta al Sindaco Filippeschi

29-12-2016 12:30 - News Generiche
Caro Sindaco,
appena qualche giorno fa ho assistito alla cerimonia degli auguri nella Sala delle Baleari e ho sentito l´invito alla ricostituzione del Consiglio Territoriale di Partecipazione n°1 in tempi brevi.
Sono contento che si sia preso atto della situazione, ma conoscendo tutte le dinamiche e le vicende che hanno portato alla chiusura per dimissioni del CTP1, penso che dobbiamo davvero parlarne seriamente.
In questi otto mesi di assenza del CTP1 nessuno ha avuto l´umiltà chiedere un incontro per analizzare le cause delle dimissioni in blocco dei consiglieri che sono ancora lì e aspettano risposte e scuse... oltre alle carte bollate che fanno il loro corso.
Anche l´assessore Forte, che ha responsabilità grandissime sulla vicenda, fa di tutto per negarsi, per rimandare, per non avere contatti con la popolazione: io stesso devo ancora ricevere i dati scritti inerenti al caso scatenante degli stalli blù sul Litorale enfatizzati in Consiglio a seguito di una interrogazione scritta.
Nel frattempo personaggi molto discutibili politicamente si sono affaccendati a tirare per la giacca questo e quello, a parlare negli orecchi, a presentare liste di nomi spesso imbarazzanti forse per cercare consensi che non trovano in altra maniera.
C´è bisogno di sedersi ad un tavolo istituzionale, e non al bancone di un circolo di partito , chiamare tutti capi-gruppo delle forze politiche di Palazzo Gambacorti che sono coloro che nominano i rappresentanti nei CTP da regolamento vigente, un tavolo dove parlare seriamente delle prospettive per un lavoro futuro.
Faccio appello quindi alla Tua sensibilità sul tema e resto a disposizione.

Maurizio Nerini
Capogruppo Noi Adesso Pis@

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio