21 Luglio 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

In risposta all´articolo della Nazione dell´8-11-2012:

09-11-2012 17:54 - News Generiche
In risposta all´articolo della Nazione dell´8-11-2012:

Qualcuno ha paura dei Comitati?
In sintonia con i principi ispiratori della nostra esperienza appena avviata, rispondiamo non al Ferrante dirigente di partito, bensì ad Andrea Ferrante cittadino pisano. Infatti della sua analisi denigratoria ci interessa l´approccio, secondo noi superato, teso a dividere la società in categorie di appartenenz
a politica, che i cittadini hanno ampiamente messo nel cassetto in attesa di proposte più credibili. In sostanza, se dopo pochi giorni dalla nostra nascita un alto dirigente di partito ha ritenuto strategico attaccarci, con giudizi personali legati alla presunta appartenenza politica di alcuni di NOI, ciò significa due cose.
La prima, che il cittadino pisano Ferrante non è un campione statisticamente rappresentativo dell´italiano medio, in quanto il suo scopo è dividere le persone secondo schemi superati, mentre NOI, di contro, vogliamo tentare di unire
le persone con le nostre esperienze, capacità e professionalità (qualità queste che non hanno tessere di partito). Il tutto su progetti concreti e realizzabili che migliorino la qualità di vita dei cittadini.
La seconda cosa, notizia per NOI tanto gradita quanto inaspettata, è che il dirigente di partito Ferrante è preoccupato della nostra esistenza.
In tal senso, al fine di rasserenarlo, lo invitiamo a un dibattito pubblico nella sede che riterrà opportuna, dove egli, forte della sua esperienza politica, che NOI non abbiamo, si confronti con un gruppo di nostri rappresentanti (NOI purtroppo non abbiamo tuttologi) sui temi che interessano i cittadini.
NOI non avremo alcuna difficoltà ad appoggiare sue iniziative che riterremo positive per i Pisani, certi che anch´egli, libero da ogni condizionamento partitico, potrà fare altrettanto con nostre iniziative meritorie.
Per quanto attiene i comitati civici, ci sentiamo onorati della loro compartecipazione al nostro progetto, certi, a differenza del dirigente Ferrante, che il concetto di sicurezza non sia né di destra né di sinistra, ma più semplicemente sia un problema per la città di Pisa.
Ci dispiace del piglio arrogante con cui si manca di rispetto alle tante persone che, in buona fede, hanno deciso di portare un proprio contributo per migliorare la città e che da anni si impegnano generosamente in comitati di quartiere. Forse, se il PD fosse stato un po´ più disponibile ad ascoltare le loro istanze, sarebbe andata diversamente. Per esempio — affermano al Comitato "Sicurezza Stazione" — per anni il PD non li ha ascoltati, al contrario di quanto ha fatto e fa ora la lista civica "NOI Adesso Pis@".

Rosanna Cardia, Coordinatrice NOI Adesso Pis@
Raffaele Latrofa, Coordinatore Comitato Scientifico NOI Adesso Pis@

Fonte: Rosanna Cardia, Coordinatrice NOI Adesso Pis@ Raffaele Latrofa, Coordinatore Comitato Scientifico NOI Adesso Pis@

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio