19 Aprile 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Giù le mani dal Galilei!

15-05-2014 17:34 - News Generiche
Venerdì 16 maggio ore 17,30 ritrovo in fondo a Via Aeroporto per confluire alla manifestazione

INVESTIMENTI SBAGLIATI
No People Mover
Sì collegamento alta velocità Firenze Pisa Aeroporto

SPRECO DI SOLDI PUBBLICI
La Toscana non ha bisogno di 2 aeroporti
Utilizzare i fondi per: strade, scuole e dissesto idrogeologico

GRAVI COLPE DEL PD
Le elezioni del Sindaco di Firenze
condizionano tutte le scelte.

<>

"Noi adesso Pisa partecipa ed aderisce alla iniziativa a difesa dell´aeroporto, pur non apprezzando il titolo scelto.... Non si tratta, purtroppo, di una scampagnata! Né rinunciando a fare alcuni fondamentali distinguo a partire dal mettere in chiaro che il PD è la causa e non la soluzione del problema!"
Si legge così in una nota del coordinamento del movimento Noi adesso Pisa, che per voce di Leonardo Sbrana e Silvia Silvestri ribadisce come debba "essere chiaro a tutti che l´attacco frontale messo in atto in questi giorni contro la nostra città è opera del segretario nazionale e Presidente del Consiglio del PD, Matteo Renzi, che sta facendo la campagna elettorale di Firenze con i soldi dei cittadini italiani. Così come è il PD a governare la giunta regionale che ha deliberato la vendita delle azioni SAT, di fatto battezzando questa operazione".
"Non rinunciamo neppure a rimarcare come andiamo dicendo da anni - proseguono da Noi adesso Pisa - che investire soldi pubblici in un secondo aeroporto in Toscana, a 70 km di distanza da Pisa, sia una follia indipendentemente dalla lunghezza della pista, un´operazione non contro Pisa, ma contro i contribuenti italiani.
E´ stato sbagliato - continua Maurizio Nerini - investire nel peoople mover, poiché si sarebbe dovuto investire in una linea ferroviaria veloce Firenze centrale / Pisa aeroporto, così come è stato sbagliato credere alla favoletta della holding che aveva come sbocco naturale l´orlo di un baratro!"
Sulle divisioni interne al PD pisano torna invece il capogruppo in consiglio comunale Diego Petrucci il quale da una parte si chiede quante parti in commedia recitino in Via Fratti e dall´altra attacca il capogruppo in consiglio regionale del PD, Ivan Ferrucci. "Firenze val bene un silenzio? Il silenzio del pisano Ferrucci in questi giorni è stato assordante! Ci farebbe molto piacere che il capogruppo del partito di maggioranza dicesse qualcosa su questa vicenda, o forse non dice niente proprio perché capogruppo???"
"Questa mattina - prosegue Petrucci - ho partecipato all´assemblea di UGL dei lavoratori SAT, garantendo che Noi adesso Pisa si batterà con tutti i mezzi possibili per garantire il rispetto delle regole e del buon senso, ivi compreso valutare la opportunità di ricorsi agli organi di giustizia sia nazionali che europei"

Fonte: Nerini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio