18 Febbraio 2019

[]
documenti

il "Bilancio" di NOI Adesso Pis@

19-12-2012 - 63,00 KB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione doc il "Bilancio" di NOI Adesso Pis@

Bilancio Preventivo 2013
NOI Adesso Pis@

"Lotta ai privilegi ed alle rendite di posizione per sostenere le famiglie con particolare riguardo a quelle che decidono di avere figli, finanziare le imprese del territorio e promuovere i giovani che vogliono provare a mettersi in proprio creando posti lavoro, incentivare l´occupazione.

Il sistema Pisa è gravato da una serie di privilegi che avvantaggiano pochi ma vengono pagati da tutti, questi privilegi costano in termini di uscite inutili oppure di minori entrate: ci sono decine di immobili di proprietà del comune che sono assegnati senza bando pubblico, con convenzioni spesso scadute da anni a pochi euro al mese, ci sono terreni comunali che sono concessi ad 1 € al metro quadro all´anno e sui quali vengono esercitate attività imprenditoriali, queste sono situazioni che non ci possiamo e non ci dobbiamo più permettere.

Abbiamo migliaia di metri cubi di proprietà del comune che sono inutilizzati e si spendono centinaia di migliaia di euro per prenderne altri in locazione, a chi conviene? certamente non alla collettività, poiché potendo utilizzare per tali funzioni immobili di proprietà anziché affittarne di altri si risparmierebbero tanti sodi da investire in altri scopi.

Abbiamo un sistema turistico fermo, abbiamo musei, chiese, palazzi, circuiti culturali di proprietà comunale chiusi a chiave e che potrebbero essere inseriti in circuiti culturali e divenire volani occupazionali.

Abbiamo fondi commerciali ed uffici vuoti, ma anche ettari di campi incolti di proprietà dell´ente, è possibile darli in comodato d´uso a chi voglia provare a costruirsi un lavoro magari assumendo.

Proponiamo, pertanto, di investire 2 milioni di €uro a sostegno di famiglie e imprese del territorio, con particolare attenzione a chi decide di avere figli e nel lavoro per creare circuiti culturali che siano volani occupazionali.

Bisogna avere il coraggio di tagliare con il passato,
NOI SIAMO PRONTI A FARLO".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio