19 Aprile 2019

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

APPROVATE NELLA NOTTE LE NOSTRE PROPOSTE SUL DESTINARE STRUTTURE PUBBLICHE NON UTILIZZATE A PROGETTI DI CO-WORKING E SUL BARATTO AMMINISTRATIVO

21-12-2016 14:41 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA

APPROVATE NELLA NOTTE LE NOSTRE PROPOSTE SUL DESTINARE STRUTTURE PUBBLICHE NON UTILIZZATE A PROGETTI DI CO-WORKING E SUL BARATTO AMMINISTRATIVO
E´ stato molto faticoso, fino a stamani alle 4 inoltrate... e poi tornare a casa e poi alzarsi di nuovo ed alle 8,45 essere in ufficio, ma penso che si sia provato ed in parte fatto qualcosa di utile per la nostra città.
Meno di un mese fa alla festa di NAP abbiamo lanciato la proposta di individuare strutture pubbliche da destinare a progetti di co-working, dove liberi professionisti, artigiani, piccoli imprenditori possano avere spazio (inizialmente gratuito) per provare a mettere in pratica le propri idee; abbiamo presentato un progetto alla città, al Consiglio Comunale e lo abbiamo sostenuto con dati e atti amministrativi e stanotte a notte fonda è stato approvato con una larghissima maggioranza dal Consiglio Comunale di Pisa!
Ci auguriamo che possa essere una occasione per tanti che hanno idee e talenti, ma che magari non hanno il ´fiato´ per provarci.
Noi adesso pisa c´è..... per Pisa!

Altrettanto è stata approvata la nostra proposta di procedere alla istituzione del così detto "baratto amministrativo" tramite apposito regolamento, ovvero la possibilità, al ricorrere di condizioni precise (quali perdita di lavoro, disoccupazione prolungata), di "pagare"/barattare i tributi locali con piccole opere (lavoretti) a vantaggio della comunità... abbiamo infatti molti spazi pubblici abbandonati che potrebbero essere migliorati da chi non ha soldi ma tempo.... E per l´amministrazione ci sarebbe comunque un vantaggio!



Fonte: noi adesso pisa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi informativa privacy  obbligatorio